Il 5 per 1000 agli orfani d'Ucraina

 

A te non costa nulla, per loro vale un sogno di vita!

 

La legge finanziaria offre la possibilità di donare il "5 per 1000" delle tue tasse a favore di una Onlus, cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

è sufficiente che tu firmi nel riquadro, indicando il codice fiscale dell'Associazione che intendi sostenere. Puoi esprimere una sola preferenza, cioè apporre solo una firma e indicare un solo codice fiscale (che corrisponde alla onlus). Vedi qui un esempio, in base al tipo di modello di dichiarazione dei redditi che presenti tu.

 

Ricorda che il sostegno che darai a te non costerà nulla, ma una parte delle tue tasse potrà essere utilizzata per scopi di solidarietà umana e beneficenza.

 

Vincenzo Grasso Editore ti invita a sostenere l' Associazione Arcobaleno Gianluca Morelli; codice fiscale: 02185540420

 

Nel febbraio 2004 è stata costituita l' Associazione Arcobaleno Gianluca Morelli, iscritta all'albo regionale delle ONLUS: è nata per svolgere missioni di solidarietà umana.

Dell'Associazione fanno parte, insieme ai coniugi Morelli, cinque soci tra i quali il Padre eremita Mike e don Alberto Rosolini parroco di Camponocecchio (AN).

Lo scopo sociale dell'Associazione è quello di svolgere attività di volontariato e solidarietà, ovviamente senza alcun fine di lucro: per questi motivi, ha bisogno del sostentamento e della generosità di persone sensibili ai problemi dell'infanzia. Infatti, come sua prima esperienza ha ospitato e seguita ad ospitare nei mesi estivi e nel periodo natalizio bambini provenienti da orfanotrofi dell'Ucraina al fine di migliorare il loro stato di salute, compromesso da situazioni di vita meno abbienti e soprattutto dal disastroso incidente nucleare avvenuto nella vicina città di Chernobyl.

Altre finalità dell'Associazione sono quelle di aiutare famiglie bisognose nella zona di attività (prevalentemente la provincia di Ancona), oltre che collaborare ad organizzare alcuni servizi sociali per gli anziani, sostenere i bambini indigenti in caso di malattie, ricoveri ed interventi, curare l'invio di generi di prima necessità nei Paesi bisognosi.

L'Associazione anche in questo caso su segnalazione delle Suore Procura Missioni di Parma, si sta adoperando per la costruzione di una scuola per bambini in un villaggio di Uvira in Burundi.

Guarda le foto della scuola, che sta sorgendo assai velocemente, e verrà intestata a Gianluca Morelli (figlio dei coniugi Morelli) e a Gabriele Morettini, deceduti entrambi in giovane età a seguito di due gravi incidenti automobilistici.

Gli obiettivi dell'Associazione sono ambiziosi, ma concreti. Già molto è stato fatto per i piccoli orfani dell'Ucraina. Per questo ti esortiamo a firmare la tua dichiarazione dei redditi, donando il cinque per mille all'Associazione Arcobaleno Gianluca Morelli. Guarda l'esempio e accorda il tuo contributo!

 

I bambini meno fortunati sperano un futuro migliore: a te non costa nulla, non spegnere la loro speranza!

 

 

Associazione Arcobaleno Gianluca Morelli onlus

Codice Fiscale: 02185540420

Sede: Chiesa di Camponocecchio - Genga Stazione (AN)

tel.   389-9119350 (avv. Giancarlo Morelli)

tel.   338-7915456 (prof.ssa Zoraide Marinelli)

http://www.associazionegianlucamorelli.it

 


 

HOME