Con il patrocinio di

 

Comune di Padova

Provincia di Padova

 

la Casa Editrice VINCENZO GRASSO EDITORE

 

organizza il

 

Primo Premio Nazionale "Dante Alighieri" di poesia italiana in rima

 

" CENTO POESIE E UNA LYRA "

 

 

REGOLAMENTO

 

  1. Entro il 30 Gennaio 2006 ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di cinque poesie. Ogni poesia non deve superare i 30/40 versi. Le poesie possono anche essere già state pubblicate o premiate in altri concorsi. Ogni poesia deve essere autocommentata e spiegata nei minimi particolari (nel contenuto, nella struttura, nella rima, nel verso, nelle figure stilistiche, nella tecnica utilizzata, ecc.) da ciascun autore.

  2. Ogni autore si assume la responsabilità civile e penale della paternità delle poesie inviate, e degli eventuali diritti nei riguardi di altre case editrici, che avessero pubblicato le proprie poesie.

  3. Ciascun autore deve scrivere le proprie generalità in maniera chiara e leggibile.

  4. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

  5. I primi venti/trenta autori selezionati e scelti a insindacabile giudizio dell'Editore, saranno inseriti in un'antologia da pubblicare e da distribuire nelle librerie e nelle scuole ai fini di una eventuale adozione scolastica.

  6. Per far fronte, almeno in parte, alle spese di pubblicazione dell'antologia, che avrà un prezzo di copertina di euro 10 (dieci), sarà chiesto ad ogni autore inserito nell'antologia l'acquisto di dieci copie al prezzo globale di euro 100,00 (euro 10,00 x euro 10,00). Eventuali altre copie saranno cedute ad ogni autore al 50% del prezzo di copertina.

  7. Con ogni autore inserito in antologia, l'Editore stilerà un contratto (per i diritti d'autore), secondo il quale a ciascun autore sarà corrisposto dal 3 al 4% dei guadagni sul venduto.

  8. Dopo la selezione, e prima della stampa dell'antologia, sarà chiesto a ciascun autore la somma dei 100,00 euro per l'acquisto delle dieci copie dell'antologia, da versare sul conto corrente postale n. 64129802 intestato a Vincenzo Grasso Editore.

  9. Le copie saranno inviate all'indirizzo che gli autori scriveranno sotto le proprie poesie.

  10. Le poesie, con i commenti e le spiegazioni relativi, dovranno essere accompagnate da notizie biografiche e spedite tramite e-mail all'indirizzo: vincenzograsso@libero.it.

  11. L'Editore potrà servirsi di personale qualificato per la selezione e scelta degli autori da pubblicare. Non sono ammessi ricorsi per gli esclusi, né si restituiscono le opere non pubblicate.

  12. Il premio per i vincitori consisterà nell'essere scelti e nell'essere inseriti nell'antologia da pubblicare.

  13. La partecipazione al concorso impegna all'accettazione di tutti gli articoli del regolamento e per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme vigenti.

  14. La presentazione dell'antologia stampata avverrà in una manifestazione pubblica a Padova in luogo e giorno che saranno stabiliti successivamente e comunicati a ciascun poeta dell'antologia all'indirizzo in possesso dell'Editore.

  15. Per qualsiasi comunicazione scrivere a: Vincenzo Grasso Editore, Via Tirana 21, 35138 Padova; e-mail: vincenzograsso@libero.it; tel. 347-8959748.

 

Padova, giugno 2005

 

 

VINCENZO GRASSO EDITORE

Dom. Fisc. Ubic. Eser. e Conservazione Documenti: Via Tirana, 21 - 35138 Padova

tel: 347-8959748 - e-mail: vincenzograsso@libero.it

C/C postale: 64129802 - Codice Fiscale: GRS VCN 40P08 F636W - Partita IVA: 03964470284 - REA 351320 PD

 


 

HOME